Come Evitare le Doppie Punte

28 Agosto 2020 0 di admin

Un capello sfibrato e debole è particolarmente soggetto a spezzarsi alla sua estremità, e quindi al formarsi delle doppie punte. Quando si manifestano le doppie punte, questo significa che la nostra chioma ha bisogno di cure particolari. A tal proposito in questa guida ti darò dei validi consigli.

Per iniziare ti consiglio, ad ogni lavaggio, di usare uno shampoo delicato con sostanze nutrienti per rafforzare i capelli ed evitare che diventino secchi (la secchezza è uno dei fattori che deteriora i capelli). Dopo l’uso dello shampoo, dovrai applicare il balsamo oppure un concentrato nutriente e ristrutturante.

Dopo avere fatto questo, dovrai sciacquare il tutto con cura, affinché i residui di balsamo o di concentrato, che appesantiscono i capelli siano lavati via. Tra uno shampoo e l’altro, ti consiglio di usare degli oli o fluidi nutrienti. In particolare si raccomanda l’uso dell’olio di semi di lino, sia sui capelli umidi che asciutti.

Dopo avere applicato qualche goccia di olio sulle punte, dovrai fare un piccolo massaggio, in modo da far penetrare in profondità nei capelli le sostanze nutritive. Se i capelli sono soggetti a stress particolari, come ad esempio lavaggi molto frequenti, cloro della piscina, casco del motorino, vento o sole, cerca di usare con regolarità e costanza gli oli nutritivi.