Come Proteggere Capelli dal Sole

7 Giugno 2020 0 di admin

Con l’arrivo dell’estate inevitabilmente ci viene voglia di passare molto tempo all’aria aperta e di prendere il sole. Ma devi sapere che i raggi del sole, essendo molto forti, possono danneggiare i nostri capelli, quindi per evitare che questo succeda è importante proteggerli.

Dopo avere trascorso una giornata al mare, ti consiglio di lavare in maniera molto accurata i capelli in modo da eliminare ogni traccia di sabbia, salsedine, sudore, e acqua di mare e per evitare che si secchino troppo. Per far questo ti consiglio di utilizzare uno shampoo delicato e un buon balsamo nutriente che ti servirà per idratare e rinforzare i capelli.

Evita assolutamente l’uso di piastre, ferri per arricciare e altra roba simile, per evitare che i tuoi capelli si secchino ancora di più. Mi raccomando durante il periodo estivo dovrai mangiare molta frutta e verdura, perchè devi sapere che sono delle fonti essenziali di vitamina A e vitamina B fondamentali per la struttura dei capelli e per evitarne la caduta.

Se i tuoi capelli sono corti in questo caso potrai applicare sui capelli e sulla cute un po’ di crema o olio solare in modo da proteggere sia la pelle che capelli, anche se diventeranno particolarmente grassi e unti. Anche l’olio d’oliva è molto utile per rigenerare la fibra capillare creando una protezione contro gli agenti atmosferici, per eliminarlo basterà effettuare un semplice shampoo.