Come Proteggere i Colori di una Maglietta

28 Settembre 2020 0 di admin

Che soddisfazione riuscire a togliere quelle macchie dalla tua maglietta preferita. Ma cosa succede se non si fa attenzione durante il lavaggio o la stenditura? Probabilmente i colori si schiariranno. Per rimediare a questo problema segui queste semplici regole e otterrai ottimi risultati.

Per iniziare, getta del sapone in polvere sulle macchie presenti sulla maglietta. Servendoti di una spugna con parte zigrinita spargi tale sapone lungo tutta la maglia. Ora, stendila su un filo e con uno spruzzino bagnala completamente. Attendi che si asciughi, ma falla rimanere un pò umida, di modo che la polvere di sapone venga assorbita.

Ora, se fai un lavaggio in lavatrice, non mettere la maglietta con capi di colore differente. Se invece vuoi rinforzare ancor di più la consistenza del colore sulla maglia (ovviamente se è a tinta unica), procurati una bustina contenente liquido dello stesso colore (sul mercato ce ne sono di varie marche, tutte ottime), e immergila all’interno del lavabo.

Completa il lavaggio. Ora, capovolgi in senso inverso la maglia (cioè rovesciala), in modo che i raggi del sole colpiscano la parte interna della stessa. Quindi stendila normalmente, ma usa solo mollette trasparenti per non macchiarla eventualmente con il colore delle stesse. Ora, coprila con una busta di plastica (preferibilmente scura). Dalla parte inferiore della busta, getta aria calda servendoti di un phon per capelli per pochi minuti. Risultato: colore mantenuto.