Come Scegliere la Borsa Giusta

14 Febbraio 2020 0 di admin

Risulta essere proprio così care amiche, il nostro accessorio preferito, la borsa, oltre ad essere il nostro biglietto da visita in fatto di gusto, può diventare un importante strumento da usare al fine di mettere in risalto quelli che riteniamo essere i nostri pregi e nascondere quelli che, invece, riteniamo essere i nostri punti deboli.

Seguire alla lettera la moda di stagione non è sempre una carta che gioca a nostro favore: la nostra fisicità, il nostro carattere, il nostro modo di essere va al di là dei dogmi modaioli: spetta noi capire come il nostro corpo, unico, va vestito. Una borsa, nel nostro caso, può essere oggetto di complimenti per qualcuna e coacervo di critiche per altre: le prime stiliste dobbiamo essere noi stesse!

Ovviamente le nostre scelte tengono conto anche di fattori pratici e di contesto (giorno/sera, lavoro/svago, serate al chiuso o all’aperto, ecc) e, quindi, massima flessibilità alle tre regole cardine che andremo ad elencarvi in basso…………..

Dimensione
Anche per le borse le dimensioni contano! La dimensione della borsa non deve prescindere dalla nostra: una borsa molto grande su di un corpo minuto ci rende accessorio della borsa e spesso non ci valorizza affatto. Una borsa proporzionata a noi, invece, ci rende più slanciate!

Colore della borsa
Scegliamo il colore della nostra borsa non solo in base a quello del nostro abbigliamento, ma anche in base a quello della nostra pelle. Una borsa lilla, per esempio, valorizza la carnagione olivastra mentre un colore più chiaro, come l’azzurro, le pelli più bianche!

Modelli e capelli
Anche i nostri capelli hanno bisogno di sentirsi abbinati alla borsa! Un taglio corto o raccolto (come la classica coda) vanno a nozze con borse di piccole dimensioni come la pochette. I capelli lunghi e sciolti gradiscono, invece, borse a sacco o i classici bauletti.
Ascoltiamo il nostro corpo e la nostra personalità prima di qualsiasi altra rubrica.