Come Pulire Gomma Bianca delle Scarpe da Tennis

20 Luglio 2020 0 di admin

Spesso capita di utilizzare delle scarpe da tennis, e la prima cosa che si sporca è la parte di gomma bianca. Quando si sporcano però sono davvero brutte da vedere. Perciò è importante eliminare quelle fastidiose macchie, per fare ciò non c’è bisogno di mettere le scarpe in lavatrice ma basteranno pochi minuti.

Uno dei rimedi più utilizzati è l’alcool o l’acetone. Basta versare alcune gocce in una batuffolo di cotone e passarlo sopra la gomma, che ritornerà come nuova in meno di un minuto. Il vero problema però è che a secondo della qualità della gomma con il lungo andare questo metodo può rovinare la parte bianca, rendendola fragile, secca, e facendole cambiare colore.

Quindi se utilizzi questo metodo non abusarne. Risulta essere preferibile usare dello sgrassatore, del latte o la gonna bianca che si usa per cancellare la matita. Se utilizzi la gomma dovrai metterci anche molto olio di gomito, e non necessariamente tutte le macchie verranno via. Lo stesso vale per il latte da bere.

Ottimo, adatto a tutte le macchie, è invece lo smacchiatore. Spruzzalo nella parte interessata, e con un panno o una spugnetta strofina per bene. Se la macchia è tosta basta usare una spazzolina e grattare la zona interessata. Le tue scarpe torneranno come nuove, bianche splendenti, in pochi istanti.