Come Fare la Disdetta da Club degli Editori

28 Maggio 2020 0 di admin

L’iscrizione a Mondolibri Club degli Editori è gratuita e prevede l’obbligo di acquisto di almeno quattro libri nel primo anno.

Come funziona il Club degli Editori
Una volta diventati soci si riceverà mensilmente il catalogo del Club degli Editori (Notizie letterarie) e una proposta di acquisto del libro del mese. Attenzione: se la proposta non è di vostro gradimento, e dunque non desiderate acquistare il libro, è necessario comunicare il rifiuto entro la data comunicata sulla cartolina d’ordine, altrimenti vi sarà inviato automaticamente.
Per comunicare il rifiuto, ci sono diverse possibilità
-Mandando un fax al numero 030 7772386
-Mandando una mail all’indirizzo clubdeglieditori@mondolibri.it
-Collegandosi al sito Clubdeglieditori.com
-Via posta, utilizzando la cartolina d’ordine o scaricando questo modulo messo a disposizione da Luca Russo sul sito Disdette.net e compilandolo con i propri dati.
-Recandosi in una libreria Mondadori.

La clausola di disdetta nel contratto
I contratto di fornitura dei libri prevede la clausola seguente per la disdetta
2. Come disdire l’associazione
Club degli Editori non ha vincolo temporale e il Socio potrà disdire in qualunque momento l’adesione a Club degli Editori con una semplice comunicazione al Servizio Soci – per posta, fax, e-mail, telefono. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera Arbitrale di Milano e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

In pratica risulta essere possibile rescindere il contratto con il CdE / Mondolibri contattando la Segreteria Soci, a disposizione per richiedere informazioni e delucidazioni sul funzionamento dei Club, segnalare un eventuale recesso, avere chiarimenti sulle promozioni, sullo stato dell’ordine e offre assistenza per tutte le richieste del socio dal momento dell’associazione e per tutta la durata di permanenza nel Club.
Potete usare uno dei contatti seguenti
-Mandando un fax al numero 030 7772386
-inviando una mail all’indirizzo di riferimento del Club
Club degli Editori – clubdeglieditori@mondolibri.it
Il Circolo – ilcircolo@mondolibri.it
Club per Voi – clubpervoi@mondolibri.it
Euroclub – euroclub@mondolibri.it
-scrivendo all’indirizzo Mondadori Retail S.p.A. ‐ Casella Postale 100 ‐ Via Dalmazia, 13 ‐ 25126 Brescia (BS)
Attenzione : secondo le regole di Mondolibri, la disdetta è prevista solo dopo l’acquisto dei primi 4 libri.
Dunque, se deciderete di rescindere il contratto prima dell’acquisto dei 4 libri, avrete l’obbligo di pagare a Mondolibri Spa la somma di cinque euro per ogni libro non acquistato.

Il diritto di recesso per il Club degli Editori
Come per molte transazioni commerciali, entro 14 giorni dalla data della firma del contratto potete recedere, ovvero annullare il contratto firmato, mandando una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno in cui riportate la vostra intenzione di recedere unitamente ai vostri dati personali.