Come Nascondere il Naso Grande con il Trucco

14 Dicembre 2019 0 di admin

Hai un naso particolarmente importante che vorresti far sparire? Allora ti serve il “trucco” giusto! Molto spesso il tempo concesso al make up è quasi totalmente indirizzato su occhi e labbra a discapito di zone, proprio come quella del naso, che se non valorizzate possono davvero vanificare anche lo sguardo più seducente! Chi possiede un naso particolarmente importante (che sia aquilino, a patata o lungo), per esempio, dovrà dedicarsi con maggior cura al make up di questo, proprio per armonizzare l’intero viso. Come? Attraverso particolari “trucchi” con il trucco: quali? Ve lo diciamo noi!

La tecnica
Se vuoi armonizzare il tuo naso imperfetto, la tecnica che dovrai applicare sarà quella del chiaro-scuro, ovvero l’applicazione di tonalità chiare e scure sul viso, in modo tale da correggere i tratti disarmonici di questo! Mediante i colori scuri, stringeremo i tratti particolarmente larghi mentre, attraverso i colori chiari, allargheremo i tratti stretti. Vediamo adesso, come utilizzare questa tecnica in base al tipo di naso da “correggere”.

Se hai il naso aquilino
Un maso aquilino fa apparire il volto particolarmente severo. Chi ha questo tipo di “difetto” ha bisogno di un make up che lo aiuti a nascondere la piccola gobba presente sul dorso del naso.
Cosmetici necessari: terra e illuminante
In casi come questo bisognerà applicare della terra proprio sopra la piccola gobba che il naso forma, in modo da nascondere la zona. L’illuminante, invece, bisogna applicarlo proprio tra le ciglia, così da creare il giusto contrasto che aiuterà a mettere meno in evidenza la piccola e odiata gobba!

Se hai il naso lungo
Chi ha un naso particolarmente allungato dovrà lavorare sulla punta del naso, che spicca e tende a proseguire verso il basso, dando l’idea di finire sul labbro superiore.
Cosmetici necessari: fard
Per nascondere un naso particolarmente allungato bisognerà scurire la parte finale di questo con fard beige o marrone chiaro, così da creare un’ombra che mimetizzerà l’imperfezione e riequilibrerà le proporzioni del viso. Chi ha il naso allungato, rispetto al solito make up, non dovrà scurire la parte laterale del naso. Questo trucchetto farà sembrare il vostro naso leggermente più largo e, di conseguenza, meno lungo.

Se hai il naso a patata
Un naso a patata, a discapito della nostra voglia di essere sempre “seducenti”, rende il nostro viso particolarmente buffo. In questo caso il make up che applicheremo servirà a restringere il naso e a dare un effetto più armonico al nostro viso.
Cosmetici necessari: terra
Per nascondere il naso a “patata” dovrete applicare la terra sia sulle alette del naso che sui contorni della punta, così da poter definire tutto il naso in modo omogeneo. Cosa molto importante durante l’applicazione della terra è quella di fare attenzione a non rendere i tratti eccessivamente marcati