Come Realizzare una Lavagna

7 Novembre 2020 0 di admin

Con pochissimi passi e poco occorrente con l’aiuto di questa guida potrai realizzare una lavagna, pronta per l’uso. Un pezzo di arredamento che sarà unico e utile sia per i bambini, che in cucina per elencare tutte le cose importanti per l’uso domestico.

Occorrente
Lastra di metallo
Cornice di legno
Rullo di spugna
Colla per legno
Calamite
Colore nero per lavagna

Dopo esserti munito di tutto l’occorrente necessario, puoi iniziare con il ripulire interamente la piastra a disposizione di metallo e colora con il colore adatto per lavagna usando un rullo di spugna, reperibile in qualsiasi negozio di ferramenta. Con quest’ultimo la pittura andrà stesa senza sbavature e in modo uniforme.

Terminata l’operazione, lascia asciugare lentamente la piastra. In seguito, taglia le tavole di legno grezzo, e crea una cornice che funge da contorno e con un’altra tavoletta di legno, crea una base che farà da supporto per i gessetti. Infine procedi con l’incollare tutte le tavole di legno, facendole combaciare tra loro.

Incolla anche la stecca per l’appoggio con la colla, adatta per il legno e con l’aiuto di una puntina, disponi la lavagna alla parete. Infine posiziona i vari abbellimenti, che avrai scelto secondo i tuoi gusti. Alla fine del lavoro avrai questa simpatica lavagna che donerà un aspetto più divertente alla tua cucina, che inoltre è anche molto funzionale.