Come Giocare a Football Americano

7 Dicembre 2019 0 di admin

Il Football Americano è uno sport goal difesa che ha le sue radici nel gioco del rugby. La base del gioco è quella di totalizzare più punti rispetto alla squadra avversaria entro un certo periodo di tempo. I punti sono segnati facendo avanzare la palla nella zona degli avversari. Ecco una guida specifica che ti insegnerà a giocare a Football Americano.

Il football americano si gioca con due squadre di 11 giocatori ciascuna. Il campo è di 100 metri di lunghezza con un ulteriore 10 yards su ogni estremità note come le zone di fine. Ci sono due pali ai bordi del campo. Ogni giocatore gioca una specifica posizione o di offesa o di difesa. Per giocare è necessario indossare il casco, da segliere seguendo la guida sul casco da football americano su Glisportivi.net e le protezioni. La squadra che ha la palla è la squadra offensiva. Ci sono tre tipi di giocatori offensivi: running back, uomini di linea e ricevitori. C’è anche il quarterback, che è una posizione molto importante e centrale. I guardaline si radunano sulla linea di ‘scrimmage’ (insomma il posto dove avviene l’azione) e tentano di proteggere il quarterback. Il quarterback può quindi mandare la palla fuori dalla linea di corsa o passarla ad un ricevitore.

Le posizioni di football americano sono le seguenti. Centro: Il centro è il guardalinee che sta direttamente davanti al quarterback, questo tiene la palla prima che il gioco cominci. Quando il centro tira la palla al quarterback, il gioco è iniziato e ogni altro giocatore può muoversi liberamente. Guardie: le protezioni sono i guardalinee che il quarterback ha su entrambi i lati. Running Back: un running back può essere un terzino o un mediano e di solito è quello che corre con la palla e cerca di guadagnare metri.

Quarterback: questo giocatore prende la palla a laruba. Il centro da al quarterback la palla e il quarterback decide cosa fare con questa se passarla ad un ricevitore, o darla a un running backo di correre lui stesso. Wide Receiver: questi giocatori sono sullo stesso piano dei guardalinee, ma di solito sono molto più lontano dal guardaline e su entrambe le estremità. Una volta che la palla viene lanciata, corrono verso l’esterno e si preparano ad intercettare il passaggio.

Detto ciò ecco quindi come potrai giocare a football con i tuoi amici: Prima cosa vi è il lancio della moneta. La squadra che vince il sorteggio sceglie di calciare o di ricevere. Poi, il gioco comincia con un kickoff (un calcio esterno). Il giocatore che prende il pallone può cercare di ottenere il maggior numero possibile di mete. La palla è posta dove il ricevitore è arrivato, e da lì la squadra in attacco ha quattro possibilità, per segnare un touchdown. Se un giocatore raggiunge la zona avversaria con la palla, è un touchdown. Se la squadra è abbastanza vicina al palo della porta avversaria, il calciatore può entrare sul campo e tentare di calciare il pallone tra i pali della porta.

Capire bene il processo di punteggio ti aiuterà a sviluppare meglio le tattiche di gioco più utili. Touchdown: Quando un giocatore raggiunge la zona di meta avversaria con la palla. Un touchdown vale 6 punti. Field Goal: Calciare la palla attraverso la porta, questo vale tre punti. Extra Point: Dopo un touchdown, la squadra in attacco ha la possibilità di calciare il pallone attraverso la porta, questo vale un punto. Sicurezza: Quando una squadra viene affrontata nella propria zona, questa cosa vale la penalità di due punti per la squadra in difesa.